Domande frequenti

Lezioni e contenuto

Assolutamente sì! Ogni lezione riporta il livello del contenuto che verrà insegnato. Se non hai alcuna esperienza, ti basterà iniziare con i contenuti di livello principianti. Sulla pagina delle lezioni trovi i filtri che ti aiutano a trovare il video giusto per te.

Puoi vedere le anteprime di alcune delle classi disponibili alla pagina delle lezioni. L’accesso alle singole lezioni è bloccato per i non iscritti.

Avrai accesso all’intero contenuto di Exotic Studio per tutto il periodo in cui sarà valido il tuo abbonamento, quindi per 1 mese in caso di piano mensile e per 1 anno in caso di abbonamento annuale, a partire dalla data di ogni rinnovo.

Il rinnovo ogni mese o ogni anno (mensile o annuale) è automatico, per cui una volta iscritta non dovrai occuparti di contare i giorni e rinnovare al momento opportuno! Fintanto che i rinnovi automatici vengono fatti con successo, manterrai l’accesso a tutto il contenuto.

Le uniche lezioni per cui avrai bisogno del palo sono quelle di Exotic Pole Dance: per tutte le altre ti basta il pavimento e, eventualmente, solo una sedia.

No! Soprattutto se hai appena iniziato, i tacchi sono completamente una tua scelta. Ma saremo certe che dopo alcune lezioni completate la tua domanda sarà… dove posso comprare dei tacchi come i vostri?

Exotic Studio è una piattaforma pensata per offrirti un percorso completo, così da poter ampliare i tuoi orizzonti, esplorare nuovi stili che non avevi preso in considerazione prima, e crescere a 360°.

Per queste ragioni, l’abbonamento al sito è unico e prevede l’accesso a tutto il materiale indistintamente per tutti.

Le lezioni di Exotic Studio sono classificate in 4 livelli:

  • Principiante: è il tuo livello se non hai mai ballato prima. Le lezioni si concentrano sui passi fondamentali. Acquisirai familiarità con le diverse discipline.
  • Base: queste lezioni vanno bene per te se ti sei avvicinata da pochi mesi all’Exotic Pole Dance, a Chair Dance o Floorwork. Potrai migliorare la tua tecnica e la tua musicalità.
  • Intermedio: quando le coreografie di livello base ti sembreranno troppo facili passa al livello intermedio, che richiede una buona confidenza nell’uso dei tacchi, della musica e del corpo.
  • Avanzato: questo è il tuo livello se sei una vera esperta, pratichi questa disciplina da alcuni anni e hai lavorato con costanza anche su forza, flessibilità e coordinazione.
  • Coreo: imparerai un’intera coreografia di circa 1 minuto da studiare sulla musica.
  • Sequenza: studierai una sequenza di più elementi collegati tra loro, ma senza la musica.
  • Trick: analizzeremo un singolo elemento nel dettaglio.

No, le lezioni sono disponibili per la visualizzazione esclusivamente online attraverso la piattaforma, previo accesso con un account attivo.
È sempre necessaria una connessione a internet per poter guardare le lezioni. Non è prevista la possibilità di scaricare i video offline e qualsiasi tentativo è considerato una violazione dei termini e condizioni del servizio.

Sì, il sito è ottimizzato per tutti i dispositivi. Per seguire le lezioni nel modo più efficace ti consigliamo comunque di usare un portatile, un monitor o una TV. Più è grande lo schermo, meglio vedrai i particolari delle lezioni!

Solitamente la TV è il dispositivo con lo schermo più grande che si ha in casa e sebbene Exotic Studio non sia un canale televisivo, puoi ugualmente visualizzare il sito e le nostre videolezioni in TV utilizzando come sorgente il tuo portatile o lo smartphone. È semplice, puoi utilizzare la funzione Trasmetti Schermo del tuo telefono se hai una smart TV o una Chromecast. Puoi anche trasmettere la scheda di Chrome dal portatile allo stesso modo. Con una smart TV è anche possibile utilizzare il browser integrato ed effettuare login da lì. Un’altra soluzione ancora, per un risultato ottimale e senza latenza, è quella di collegare direttamente il tuo portatile alla TV usando un semplice cavo HDMI e sei subito pronta per ballare!

Prova gratuita

La prova gratuita è riservata alle nuove iscrizioni ad un abbonamento ricorrente.

48 ore, al termine dei quali si attiverà automaticamente l’abbonamento che hai scelto al momento dell’iscrizione.

La carta di credito è richiesta per verificare il tuo account e per mantenere attiva la tua iscrizione senza interruzioni nel caso tu decidessi di proseguire. Ti ricordiamo che per le prime 48 ore non ti verrà addebitato alcun costo* e che puoi cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento dalla tua area personale.

* la prova gratuita si può effettuare soltanto una volta alla prima attivazione di un abbonamento qualsiasi. Se hai già usufruito in precedenza della prova gratuita potrai solo attivare un abbonamento a pagamento immediato, il cui costo verrà addebitato sulla tua carta nel momento della sottoscrizione e non più al terzo giorno.

No. Se hai selezionato un abbonamento in cui sono inclusi i nostri feedback, questa opzione si attiverà al termine della prova gratuita, ovvero quando inizia la sottoscrizione a pagamento.

Alla fine del periodo di prova gratuita ti verrà automaticamente addebitato l’abbonamento selezionato che partirà da quel momento. Per evitare addebiti automatici indesiderati devi ricordarti di cancellare il pagamento prima di tale data.

Cancellando la tua prova gratuita disattivi l’abbonamento a cui ti sei sottoscritta e pertanto perderai l’accesso a tutto il contenuto.

Accedi alla tua pagina personale da questo link. Individua l’abbonamento che desideri cancellare e clicca su “Annulla”.
Una volta fatto avrai comunque accesso a tutto il contenuto fino al termine della tua prova gratuita.

Sulla pagina degli abbonamenti clicca sul pulsante “inizia ora” e registrati inserendo tutte le informazioni richieste. Al termine dell’inserimento dei dati la prova gratuita parte in automatico.
Ti ricordiamo che per fare il periodo di prova verrà richiesta la carta di credito, ma non avviene nessun addebito* al momento della sottoscrizione.

* Se hai già usufruito in precedenza della prova gratuita potrai solo attivare un abbonamento a pagamento immediato, il cui costo verrà addebitato sulla tua carta nel momento della sottoscrizione e non più al terzo giorno.

No, ogni persona ha la possibilità di fare la prova gratuita solo una volta prima di attivare la sottoscrizione a pagamento.

Quindi se hai già usufruito in precedenza della prova gratuita potrai solo attivare un abbonamento a pagamento immediato, il cui costo verrà addebitato sulla tua carta nel momento della sottoscrizione e non più dopo 48 ore.

Allo scattare del terzo giorno avrà inizio il tuo abbonamento mensile/annuale e partirà l’addebito scelto. Il prezzo dell’abbonamento ti verrà addebitato, da quel momento in poi, ogni mese/anno (a seconda dell’abbonamento scelto). È possibile cancellare il pagamento automatico in qualsiasi momento, accedendo alla tua pagina personale.

Se invece avevi annullato il tuo abbonamento durante il periodo di prova gratuita, quando scadono il primo giorno di prova non potrai più accedere ai contenuti. Il tuo account rimarrà comunque attivo e non verrà cancellato dal sito. Potrai quindi fare login nel tuo account e riabilitare l’abbonamento o cambiarlo e avere nuovamente l’accesso alle lezioni.

Quando inizi la tua prova gratuita, avrai completo accesso ad una selezione delle videolezioni presenti sul sito, oltre all’anteprima di tutte le lezioni. Per iniziare a consultarle vai alla pagina dedicata.

Esatto, non ti verrà addebitato alcun costo* per i primi 2 giorni. Inizierai a pagare secondo l’abbonamento che hai scelto a partire dal terzo giorno.

* Se hai già usufruito in precedenza della prova gratuita potrai solo attivare un abbonamento a pagamento immediato, il cui costo verrà addebitato sulla tua carta nel momento della sottoscrizione e non più al terzo giorno.

Abbonamenti

Se è attiva l’opzione waitlist, significa che in questo momento non possiamo più accettare nuove iscrizioni.

Lasciando il tuo contatto email verrai avvisata in anteprima sui dettagli della prossima apertura delle iscrizioni e degli abbonamenti disponibili.

Il team insegnanti si impegna costantemente a creare e registrare nuovi contenuti. Il caricamento sulla piattaforma di nuove lezioni avverrà con cadenza mensile, quindi puoi star tranquilla che di materiale per ballare e imparare ce n’è in abbondanza!

Durante il periodo di apertura delle iscrizioni, potrai visionare le tipologie di abbonamenti disponibili sulla pagina dedicata.

Alcuni esempi di abbonamenti che potrai trovare disponibili sono:

  • abbonamento mensile
  • abbonamento mensile con feedback
  • abbonamento annuale
  • abbonamento annuale con feedback

Quando vengono messi a disposizioni abbonamenti coi feedback significa che oltre ad avere accesso a tutto al contenuto del sito, hai anche la possibilità di poter chiedere e ricevere correzioni da tutto il team insegnanti!

Infatti, l’abbonamento con feedback dà l’accesso a un canale di comunicazione privato con il team insegnanti. Potrai inviarci i tuoi video che noi analizzeremo e ti risponderemo in modo dettagliato e personalizzato.

Sarà come avere un insegnante privato sempre a portata di click!

Per feedback si intende tutta la comunicazione privata tra il team insegnanti e l’iscritta. Sono i consigli e le correzioni che il team di Exotic Studio (Domino, Melitaea e Fenice) ti darà in privato per migliorare, basandosi sui tuoi video.

Dopo aver attivato questo tipo di abbonamento, potrai richiedere i nostri feedback su qualsiasi lezione presente sul sito, anche quelle delle nostre insegnanti ospiti!

Utilizziamo l’applicazione Telegram, che puoi usare da computer, smartphone e tablet. Funziona come WhatsApp, ma è più comoda, pratica e funzionale e più rispettosa della privacy. Infatti non ti verrà chiesto il tuo numero di telefono per poter chattare con te.

Verrà creata una chat personale in cui ti daremo il benvenuto entro 48h dal pagamento del tuo abbonamento con feedback. Non ti resterà che iniziare ad allenarti seguendo le nostre lezioni, registrare dei tuoi video di allenamento e inviarceli attraverso Telegram.

La tua privacy viene rispettata in ogni fase, sia sul sito che su Telegram. Il contenuto che ci invii viene reso disponibile solo al team insegnanti, e può essere cancellato in ogni momento anche da te (è sufficiente selezionare un messaggio di Telegram, e cliccare cancella per tutti). In nessun caso il tuo contenuto potrà essere divulgato a terzi senza il tuo consenso esplicito.

L’iscrizione è possibile solamente durante alcuni periodi dell’anno. Vai alla pagina dedicata all’iscrizione, scegli un abbonamento e compila il modulo d’iscrizione. Se gli abbonamenti non sono attivi, puoi aggiungerti alla waitlist per essere immediatamente avvisata non appena riapriranno le iscrizioni.

Assolutamente no, quando un abbonamento viene acquistato, si attiva in automatico il suo rinnovo periodico, ogni mese o ogni anno (dipende dall’abbonamento scelto).

Potrai sempre disattivare il rinnovo periodico automatizzato andando sulla tua area personale e cliccando su Cancella. In questo modo avrai comunque accesso alle lezioni fino alla naturale scadenza dell’abbonamento, con la differenza che non ci sarà un rinnovo automatico e dopo tale data perderai l’accesso a tutte le videolezioni.

Accedi alla tua pagina personale da questo link, sotto la sezione “Il mio abbonamento” troverai a quale abbonamento risulti attualmente iscritta. Subito sotto clicca su “Cancella abbonamento”, vedrai una nuova pagina dove viene chiesta una motivazione per la cancellazione. Compila la motivazione e premi su: “Sì, cancella il mio abbonamento”.
Una volta fatto, avrai comunque accesso a tutto il contenuto fino alla scadenza naturale del tuo abbonamento che hai cancellato. Infatti ciò che viene cancellato, di fatto, è il rinnovo automatico dell’abbonamento stesso.

NOTA BENE: la conferma dell’avvenuta cancellazione arriva via email, quindi controlla la tua casella di posta per verificare di aver ricevuto tale email. Se non dovessi riceverla, assicurati di aver completato correttamente tutti i passaggi per cancellare l’abbonamento e in caso di dubbi, contattaci.

Accedi al tuo account qui inserendo username (o email) e password. Se non ti ricordi la password, utilizza la funzione di reset password per farti inviare un’email con una nuova password e poter accedere.

Se hai perso l’accesso alla tua email e non ti ricordi la password, contattaci il prima possibile a [email protected] con un’altra tua email. Dovrai dimostrarci di essere effettivamente proprietaria dell’email registrata sul sito e alla quale non riesci più ad accedere.

La cancellazione dell’abbonamento non è retroattiva.

Percorsi acquistati singolarmente

Un percorso è uno strumento che ti permette di seguire una guida durante i tuoi allenamenti per renderli più efficaci e strutturati. 
Non devi scegliere che lezione seguire: te lo diciamo noi!

Ecco le cose più importanti:

  • 6 lezioni selezionate dalle insegnanti di Exotic Studio in base al tuo livello.
  • un mix di tipologie di lezione tra: warmup, trick, sequenze e coreografie.
  • consigli utili creati ad hoc per ogni singola lezione che ti permettono di progredire al meglio.
  • una pagina dedicata, da cui puoi accedere giorno dopo giorno allo step successivo sotto la nostra guida.

L’unico modo per accedere ai percorsi è avere un abbonamento attivo oppure acquistare un percorso singolarmente.

Controlla sulla pagina abbonamenti quali percorsi sono disponibili all’acquisto in questo momento.

Se hai acquistato uno o più percorsi l’accesso è garantito per un anno dalla data di acquisto. Durante questo periodo puoi rivedere le lezioni del percorso che hai acquistato ogni volta che lo desideri.

I percorsi sono prodotti non in abbonamento. Questo significa che, scaduto l’anno di validità a partire dal loro acquisto, non verranno rinnovati.

Il pagamento è una tantum all’attivazione.

No, un percorso include tutte e sole le 6 lezioni che ne fanno parte.

Per avere accesso alle nuove lezioni devi attivare un abbonamento mensile o annuale.

No, un percorso include tutte e sole le 6 lezioni che ne fanno parte.

Per avere accesso alle nuove lezioni devi attivare un abbonamento mensile o annuale.

Pagamenti e Account

Attualmente sul sito è possibile pagare con qualsiasi carta prepagata, di debito o di credito (no bancomat), tra quelle accettate dal gateway Stripe come Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diner’s Club, EnRoute e JCB. Se dovessi avere esigenze particolari e non riesci a concludere la procedura di acquisto, contattaci e cerchermo insieme di trovare una soluzione.

Puoi pagare con una qualsiasi carta di credito/debito/prepagata, ma non puoi effettuare l’accesso all’account PayPal o utilizzare PayPal come ospite, perché il sistema PayPal non è presente sul sito per motivi tecnico-gestionali.

Il sistema di pagamento qui adoperato, Stripe, ha standard di sicurezza e affidabilità uguali se non superiori a quelli di PayPal e inoltre non è necessario avere alcun account aggiuntivo per poter effettuare il pagamento sul nostro sito.

No, sul sito vengono salvati solo le informazioni generiche del metodo di pagamento e le ultime 4 cifre della carta utilizzata. Tutti i dati sensibili della carta sono processati con una connessione crittografata utilizzando il famoso gateway Stripeclicca qui per approfondire.

Non è possibile richiedere il rimborso per un abbonamento. Se il tuo abbonamento prevede un periodo di prova gratuito, durante quel periodo non viene effettuato alcun addebito.

Durante il periodo di prova, se qualcosa non dovesse essere di tuo gradimento, sarai libera di annullare l’abbonamento entro la fine del periodo di prova, il tutto senza spese.

Accedi alla tua pagina personale da questo link. Vai nella sezione di aggiorna i miei dati di fatturazione e inserisci i nuovi dati. Altre tue informazioni sono modificabili dal profilo.

Ti verrà inviata una mail automatica per avvisarti che il pagamento non è andato a buon fine. Da quel momento avrai 24 ore di tempo per aggiornare i tuoi dati di pagamento, altrimenti il tuo abbonamento sarà automaticamente cancellato.
In questo caso perderai anche l’eventuale codice sconto associato all’abbonamento.

Se non diversamente specificato, i codici sconto permettono di ottenere un abbonamento ricorrente a un prezzo inferiore per un tempo indeterminato. In altre parole, una volta applicato un codice sconto, il prezzo dell’abbonamento ricorrente rimarrà scontato fino alla sua cancellazione. Altri tipi di codice sconto, invece, agiscono solo sul primo pagamento (mensile o annuale) lasciando invariato il prezzo dei rinnovi successivi. In entrambi i casi, la modalità di funzionamento sarà specificata al momento della divulgazione del codice sconto stesso.

Per utilizzare un codice sconto ci sono due modalità:

  1. Cliccare su un apposito link fornito da Exotic Studio: tale link porta direttamente alla pagina dell’acquisto di un determinato abbonamento con il codice sconto già applicato. Per cui basterà semplicemente proseguire inserendo i propri dati come di consueto.
  2. Inserire manualmente il codice sconto, comunicato da Exotic Studio, nella pagina dell’acquisto di un abbonamento. Il campo di inserimento del codice è presente dopo la descrizione e il prezzo dell’abbonamento accanto alla dicitura “Hai un codice sconto?”. Per inserirne uno cliccare su: “Clicca per inserire un codice sconto.” di fianco e premere Applica. Il prezzo dell’abbonamento indicato poco sopra cambierà e comparirà una notifica di avvenuta applicazione. Il codice si può inserire anche più avanti, dopo i dati della carta di credito.

Tali promozioni tramite “codice sconto” sono fruibili solo per un breve periodo di tempo e lo sconto rimarrà valido solo fino a quando manterrai attivo il tuo abbonamento ricorrente acquistato con l’ausilio di un codice sconto. Nel caso in cui decidi di cancellare la tua iscrizione ricorrente al quale era applicato un codice sconto o se la tua iscrizione viene cancellata in automatico per mancanza di fondi, non potrai riattivarla con lo stesso codice sconto applicato inizialmente e il prezzo sarà quello attualmente in vigore.

Contatta il nostro supporto tecnico dalla pagina contatti selezionando “Supporto Tecnico”, indicando la tua email o username con cui sei registrata. Oppure scrivi a [email protected]. I nostri tecnici penseranno alla eliminazione del tuo account.

Certo. Se desideri avere una copia dei tuoi dati presenti sul sito, utilizza la pagina contatti selezionando “Supporto Tecnico”, indica la tua email o username con cui sei registrata e riceverai la copia dei tuoi dati via email. Oppure scrivi a [email protected]

Le tue credenziali d’accesso (nome utente e password) ti permettono di entrare nella piattaforma e visionare le lezioni su un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente. Per dispositivi si intende smartphone, tablet, computer, ecc. Attenzione: l’accesso da browser diversi viene considerato come un accesso da dispositivi diversi perché viene inserito un cookie per ogni browser in cui si è fatto il login.

La condivisione delle proprie credenziali personali con altre persone va contro i Termini & Condizioni del servizio. Pertanto, qualora il reparto tecnico dovesse appurare tale comportamento, Exotic Studio si riserva il diritto di cancellare l’abbonamento e bloccare l’accesso al sito all’account incriminato.

Se hai ulteriori domande a cui non hai trovato risposta su questa pagina, scrivici dalla pagina dei contatti.

Torna in alto