Iniziamo dal principio, perché a reprimere la propria sensualità si inizia prestissimo.
Forse capirai la mia storia e ti immedesimerai in quello che ho fatto o forse no, ma questa è la storia di come ho deciso di non essere femminile e poi ho cambiato idea.
Capita di nascondere la femminilità per non essere trattate “da donna”
Ho sempre avuto uno stile un po’ selvaggio e non particolarmente femminile fin da piccola. Immagina una bambina di otto anni che vuole mettersi a tutti i costi i vestitini a fiori come le altre, ma che poi si arrampica sugli alberi e gioca nella terra, schifando del tutto le barbie.
Quando poi le “femmine” della mia età hanno cominciato a parlare di depilazione e di ragazzi, ho percepito che a loro veniva affibbiato il binomio femminile-sciocca e io, che sciocca proprio non volevo sembrare, ho cercato sempre di non risultare femminile e di dedicarmi più allo studio e meno allo shopping.
A quel punto, quando hai nel vestire uno stile un po’ maschile, appena metti una gonna e leghi i capelli con un bel fermaglio tutti sentono il bisogno di fartelo notare e di dirti che dovresti farlo sempre. Sai cosa faccio io quando mi si dice cosa devo fare? Se hai detto “faccio il contrario” hai indovinato.
Crescendo sono andata all’università finendo in una facoltà popolata per il 98% da uomini. Se sei una donna a cui non piace stare al centro dell’attenzione e ti trovi tra 98 uomini impari subito a vestirti accollata, non aderente e guai a mettere una gonna sopra il ginocchio.
Chissà perché, ma certe persone devono proprio essere convinte che gli apprezzamenti non richiesti siano per una donna il regalo più grande.
Per evitare di essere trattata “da donna” ho nascosto la mia femminilità molto a lungo (per non parlare della sensualità!), ma un giorno mi sono fermata, ho staccato la testa dal computer e ho pensato
BASTA, VOGLIO ESSERE E SENTIRMI UNA DONNA.
Sono andata a lezione di pole dance per diventare sensuale..
Ho pensato a quel punto alla cosa più sensuale che mi venisse in mente, e mi è apparsa come in una visione una pole dancer. Non sapevo niente di pole, niente di sexy style, ma ho fatto la lezione di prova e mi sono iscritta.
Mi sono sentita subito bene, l’universo mi aveva messa sulla strada giusta.
Ho iniziato le mie lezioni di pole dance, senza tacchi, senza sexy style, solo palo. Sentivo che già quello era super sexy per me! A pensarci ora mi viene da sorridere, ma ero veramente convinta che la pole dance fosse la cosa più sexy del mondo.
…e poi ho scoperto il sexy style
Dopo qualche lezione, un po’ controvoglia, ho ordinato i miei primi tacchi.
Sono arrivati in studio,
Li ho indossati,
mi sono guardata allo specchio e…
ed eccomi qua, cinque anni dopo. E mi sento più sensuale che mai.
Quei tacchi non li ho mai più tolti perché mi davano, e mi danno tuttora, una sicurezza che non avevo mai provato. Mi fanno sentire bella, forte, potente di qualsiasi cosa.
E la parte migliore è che tutti questi sentimenti mano a mano ho cominciato a portarli con me anche fuori dallo studio e la mia vita si è tinta di rosa.
Quando ho scoperto il sexy style (ho iniziato con l’exotic pole dance) ho capito che quella era veramente la disciplina che cercavo!
Non è facile lasciarsi andare, ma l’ho fatto per me stessa ed è stato bellissimo
All’inizio non è stato facile eh! Sì, mi sentivo bella, forte e potente, ma mi vergognavo da morire anche solo a fare un’onda sexy al palo! Però sentirmi sensuale era quello che volevo, quindi grazie alla guida di insegnanti valide ed empatiche ho avuto il mio tempo per approcciarmi alla mia sensualità, per conoscerla, e per liberarmi poco poco per volta di tutti quei limiti e pregiudizi che mi facevano provare vergogna.
Che poi ci si chiede: vergogna…di cosa?
Perchè dovremmo vergognarci di essere donne, femmine, femminili, sensuali e forti?
Perchè ci sentiamo giudicate. Da noi stesse prima di tutto e poi dagli altri.
“Il mio fidanzato non vuole che io faccia pole dance con i tacchi”. E di cosa ha paura? Che cominci a sentirti una donna sicura e forte?
Sono tante le domande che vorrei pormi e a cui rispondere, il femminismo sta facendo grandi passi in avanti in questi anni e noi possiamo fare la nostra piccola (grande) parte per noi stesse decidendo che il nostro essere sensuali è giusto, legittimo e bellissimo.
Il sexy style è stata la mia migliore terapia
Da quando conosco il sexy style sono rinata, proprio come una fenice. Ed è questo che ti auguro, di avere la voglia di regalare a te stessa questa libertà. Di sentirti forte e bellissima. Di sentirti sensuale. Per te stessa e per tutti quelli che, attorno a te, ti vedranno risplendere.
Se deciderai di dare a noi l’onore di guidarti nel tuo cammino sexy, saremo sempre pronte a darti nuovo materiale su cui lavorare. QUI puoi esplorare un esempio delle lezioni che Exotic Studio offre.
Questo progetto e questo sito sono nati con lo scopo di rendere il sexy style libero e accessibile a tutti, che è sempre stato il nostro grande sogno. Trovo inoltre che iniziare con delle lezioni online possa aiutare a liberarsi molto prima di quella vergogna, che magari in classe in mezzo alle altre allieve viene un po’ amplificata.
Ora tocca a te!
Siamo alla conclusione, quindi ora niente più scuse! Fermati, preparati una tazza di tè e prenditi il giusto tempo per chiederti: voglio sentirmi sensuale senza pregiudizi, forte senza limiti e sicura come la versione migliore di me stessa?