il sexy style è per tutti

“Non sono abbastanza giovane, magra e bella per ballare Exotic.”

Lo stai pensando? Lo hai mai pensato?
Scommetto che è proprio questo pensiero che ti tiene lontana dagli stili più sexy e da quelle lezioni che vorresti poter frequentare, se solo non ti sentissi così fuori posto.

Ferma tutto! Torna indietro! Ti assicuro che quelle bellissime lezioni per cui ti senti inadeguata sono tenute da un’insegnante che non vede l’ora di ballare con te e che ti trova perfetta.

“L’insegnante è di parte. Lei vuole farmi credere che io sia adeguata così può avere un’allieva in più”.

Hai pensato anche questo? Spero di no, e ora ti spiegherò perché non dovresti.

Guardati con occhi liberi dai paragoni

Quando ci sentiamo inadeguate per una nostra caratteristica fisica, che sia l’età, il peso o qualsiasi altro aspetto, è perché ci stiamo paragonando a uno standard che abbiamo acquisito da qualche parte.

I soliti standard imposti dalla società? Le ragazze bellissime che vediamo sui social nei video di Exotic? Tutto contribuisce.
Ci viene automatico paragonarci a chi abbiamo davanti, senza pensare a quello che c’è dietro. Senza pensare a tutte le ore di allenamento che ci sono dietro una performance e anche dietro a un semplice video sui social.

L’insegnante che ti trova perfetta non mente: semplicemente ti guarda con occhi liberi dalla gabbia degli standard e dei filtri Instagram.

L’Exotic Pole Dance è una disciplina inclusiva

Per nostra fortuna, a differenza degli altri generi di danza, l’Exotic pole dance è una novità.
L’Exotic è una disciplina moderna che si è sviluppata solo nell’ultimo ventennio. Non ha storici e rigidi standard, ma è una tela bianca dove ciascuno decide per sé e può lasciare il proprio segno.

L’Exotic, in quanto disciplina moderna, si evolve rapidamente e rispecchia la cultura dell’inclusione che la società odierna sta finalmente adottando, una cultura che promuove una semplice verità: la sensualità è per tutti!

Quando ballo una coreografia di Exotic Pole Dance mi sento veramente libera, libera di esprimere la mia personalità e la mia sensualità.

Non tutte abbiamo lo stesso tipo di sensualità! Pensa a quanto sarà bello scoprire e abbracciare la tua sensualità unica, quella che ti calza a pennello e nella quale ti senti forte e sicura.

Se ancora le mie parole non hanno fatto breccia nel tuo cuore facendo scomparire le tue insicurezze, ho un importante segreto da svelarti.

Il segreto è dentro di te, non fuori!

Ecco il segreto che accomuna tutte le ballerine più seguite e più belle da veder danzare.

L’ingrediente magico che fa sì che durante una competizione non sia sempre quella che indicheresti come la più giovane/bella/sexy/[inserisci tu l’aggettivo] a vincere, anzi!

La ballerina che vince, che è più bella e interessante da guardare, è quella più luminosa.
È quella ballerina da cui non riesci a staccare gli occhi.

“Voglio essere anche io luminosa! Come faccio?”

La luce che illumina quella ballerina le arriva da dentro ed è alimentata dalla sua profonda gioia nel ballare e nell’interagire con il pubblico.

Non è alimentata dalla lunghezza delle sue gambe o dalla sua giovane età. È alimentata dall’amore verso se stessa, dalla gratitudine che prova verso il suo corpo che è diventato più forte di quanto potesse immaginare e dall’orgoglio verso se stessa, che con tanto duro lavoro è riuscita ad imparare un passo di danza dopo l’altro, un trick dopo l’altro e alla fine si è trovata davanti allo specchio a sorridere per quanto si vedeva bella e capace.

Per muoversi con sensualità non serve avere curve perfette: serve avere consapevolezza del proprio corpo e accettare con amore le sue forme, i suoi movimenti e la sua femminilità.
La TUA femminilità.

E quindi la risposta alla tua domanda è semplicemente l’invito a iscriverti a una lezione di Exotic e iniziare!

L’amore verso il proprio corpo va coltivato giorno per giorno, così come i passi e le figure di Exotic si imparano poco per volta e si migliora con tanta pratica!

L’Exotic è proprio per tutti e la nostra personale missione da insegnanti è quella di farti trovare e amare la tua unicità.

Commenti

Lascia un commento
    1. Grazie Giada! Sono felice che anche tu condivida questo messaggio, che per noi è molto importante! L’exotic pole dance e il sexy style in generale sono dei mezzi potentissimi che ci permettono di essere noi stesse, femminili e sensuali come e quanto vogliamo. Sono innamorata dell’inclusività dell’exotic e di come il sexy style sia in grado di rendere più luminose le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto